sabato 28 giugno 2008

Pirritini di Artemisia

Per me il mondo dei food-bloggers e' ancora praticamente nuovo, l'ho scoperto all'inizio di quest'anno. Muovendosi qua e la', si trovano autentiche perle, proprio degli artisti, la conferma - anche virtuale, se ce ne fosse bisogno - che chi cucina pratica un'arte.
Io continuo a farlo perche' mi tranquillizza, "ça m'apaise", al punto che anche con questo caldo ho acceso il forno ben due volte oggi, per sperimentare quanto ho scoperto, e che ha colpito la mia immaginazione, ed attraverso le immagini mi ha chiamata e “sfidata”.
Artemisia e' senz'altro un'artista, e qui troverete l'originale dell'idea che ho riprodotto oggi.
Come al solito ho calato un po’ burro e zucchero (120+120 gr.), ed ho utilizzato marmellata fatta in casa con fichi e susine Stanley, e del rhum anziche' il liquore di melograno utilizzato dall'autrice (anche se avrei tanto voluto averlo per provare).

… ma ritentero' con una marmellata piu’ amara :)

Nessun commento:

La Sorella DisSimile non è una testata giornalistica ma un semplice blog privato e amatoriale, senza alcuna pretesa giornalistica. Non può pertanto considerarsi prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.